Sabato 19 DICEMBRE 2015, ore 20.45 – Teatro Comunale di Zoppola (Auditorium)
7th NOTE GOSPEL LAB
L’associazione culturale “Seventh Note Gospel Lab” è una formazione Gospel nata nel 2005 per iniziativa di Manuel Ziroldo.
Questo progetto corale è sorto dalla voglia di condividere, trasmettere e diffondere una grande passione per la musica Gospel, privilegiato veicolo di gioia, emotività, energia, ma anche denuncia e solidarietà verso chi ha dovuto soffrire per la violenza e per il dominio dell’uomo sull’uomo.
Il coro è costituito da 20 elementi, ciascuno con esperienze musicali precedentemente acquisite, tra cui troviamo diverse voci soliste già note al pubblico (alcuni vantano collaborazioni con artisti internazionali quali Stevie Wonder, Darrell Hill, Sidney Salmon, Larry Ray, Cheryl Porter, Sherrita Duran, Donald Lawrance e nazionali quali Adriano Celentano e Mario Biondi) e da cinque musicisti professionisti (pianoforte, hammond & keyboards, chitarra, basso e batteria) che accompagnano la performance a seconda del progetto.
Dalla sua fondazione, passo dopo passo, il “Seventh Note Gospel Lab” si esibisce in piazze, chiese, teatri, workshop e seminari sempre più prestigiosi, proponendo dei progetti sia in chiave elettrica (con tutta la band al seguito) sia in unplugged (solo con l’accompagnamento di piano ed, eventualmente, percussioni).
Il repertorio spazia dai classici della tradizione Gospel (“Oh Happy Day”) a brani natalizi (“Oh Come All Ye Faithful”) , da colonne sonore di film (“Sister Act”) sino alle più recenti composizioni di Contemporary Christian e Funky di autori quali Kirk Franklin, Israel & New Breed, Kurt Carr.
Nonostante l’anima del coro nasca Gospel, la comune passione per il canto trova il 7thNGL aperto e disponibile a sperimentare, reinterpretare e reinventare anche brani di genere diverso: da qui la qualifica di “Laboratorio” Gospel.
Dal 2012 nasce la collaborazione con il cantante americano Will Weldon Roberson, artista formatosi nel mondo del musical di Broadway che vanta prestigiose
collaborazioni, tra cui con Mariah Carey e Paolo Conte. Una delle voci più richieste del panorama Gospel italiano.
Dal 2014 inoltre inizia la collaborazione con Kenneth Bailey, cantante e sassofonista inglese protagonista nel mondo del Gospel, Soul, Jazz e R&B italiano e musicista di Eros Ramazzotti.
Ingresso intero: € 10,00
Ingresso ridotto: € 7,00 Soci scuola di Musica e Molino Rosenkranz, bambini sotto i 10 anni gratis
Biglietti in prevendita presso la Scuola di Musica di Zoppola (all’interno del teatro) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 escluso venerdì